Mondo Bambini…

occhiali-bambino

Decidere non è mai semplice. E nel caso delle montature per gli occhiali dei bambini non è solo l’aspetto che conta.

In base alle statistiche, circa un bambino su cinque ha bisogno degli occhiali. Di primo acchito, il colore e l’aspetto alla moda sono i fattori più importanti nella scelta degli occhiali per bambini. Dopotutto, il bambino deve avere un impatto positivo con gli occhiali. Tuttavia, come genitori è importante fare attenzione anche ad altri dettagli quando si scelgono le montature degli occhiali per i bambini. Ecco i nostri suggerimenti per la scelta degli occhiali migliori:

Occhiali adatti per bambini

Per prima cosa è bene che il bambino o la bambina indichi gli occhiali che ritiene giusti per sé. Se il colore è quello giusto, allora il bambino sarà più motivato e orgoglioso di indossare gli occhiali. L’aspetto della montatura degli occhiali deve essere adatto al bambino in modo che indossandoli si senta bene e non pensi che siano qualcosa di strano. Fondamentalmente, rispetto alla montatura per i propri occhiali i bambini hanno le stesse attese degli adulti. Il punto cruciale, comunque, è la misura. Gli occhiali per bambini devono essere comodi e calzare in modo perfetto, senza scivolare. Questo è un criterio particolarmente per neonati o bambini che compiono i primi passi.

La calzata perfetta

Le montature degli occhiali non devono essere troppo grandi o troppo piccoli e non devono impedire la libertà di movimento del bambino. La dimensione degli occhiali dipende dalla dimensione delle orbite oculari e dalla distanza tra gli occhi del bambino. È anche importante che gli occhiali non poggino sulle guance del bambino lasciando segni sul viso a causa della pressione e risultando scomodi. Inoltre, non dovrebbero essere più alti delle sopracciglia o più larghi del volto. in generale, più le montature sono piccole, minore è il pericolo che siano fastidiose per il bambino. Allo stesso tempo gli occhiali devono essere abbastanza larghi da permettere al bambino di guardare comodamente in tutte le direzioni e il centro degli occhiali deve essere regolato per coincidere con il centro delle pupille. Acquistare occhiali troppo grandi in modo che il bambino possa crescere senza doverli cambiare è assolutamente sconsigliato.

Gli occhiali per i bambini devono essere essenzialmente regolati con la stessa precisione degli occhiali per gli adulti. Anche piccoli errori di montaggio inficiano in modo significativo la prestazione delle lenti degli occhiali. I convenzionali metodi di montaggio degli occhiali causano solitamente almeno il 40% delle perdite nell’efficacia ottica delle lenti.

Infine, ma non meno importante

È la pazienza a essere importante quando si acquistano gli occhiali e anche in seguito. In particolare i bambini che compiono i primi passi e i neonati hanno bisogno di tempo per imparare a tenere gli occhiali sul naso. Avrete avuto successo quando il bambino indosserà gli occhiali con piacere, comprendendo il perché ed essendo orgoglioso del nuovo accessorio. Perciò, assicuratevi di utilizzare i servizi che EYES OTTICA vi offre. La loro nuova regolazione li mantiene in buone condizioni e garantisce che il vostro bambino veda sempre in modo corretto.

EYES OTTICA… vi offre!!!

Il nostro centro è attrezzato con sistemi tecnologicamente avanzati e computerizzati, in grado di rilevare in relazione alla montatura scelta l’esatta posizione dei centri pupillari, i gradi di angolazione dell’occhiale sul viso, la distanza apice corneale, la posizione sul naso, l’inclinazione delle aste. L’insieme di questi parametri tecnici da la possibilità di ottenere la massima precisione nei montaggi per ogni tipo di occhiale. Una telecamera ad altissima risoluzione fotografa la montatura calcolando la posizione degli occhi e stabilendo con estrema precisione i centri ottici pupillari sui quali verranno centrate le lenti. Tutto ciò garantisce  un’eccellente tollerabilità spontanea e la massima soddisfazione.

Lascia una risposta